Il circolo tennis

Tennis Club Crema - Il circolo Tante passioni, un unico centro sportivo

Il Tennis Club Crema:
una storia più che centenaria

Le caratteristiche del TENNIS CLUB CREMA sono l'eleganza, il prestigio e il grande fascino senza tempo di una storia più che centenaria che raramente altri circoli tennistici italiani possono vantare. Nasce nel 1908 e da allora sono trascorsi anni gloriosi, caratterizzati da un'infinita passione per il tennis, ricchi di emozioni forti, successi sportivi e grandi campioni. Il Tennis Club Crema ha visto campioni come Panatta e Canè, con tre vittorie nei campionati a squadre di serie A negli anni 1985, 1986 e 1987. Oggi milita con diverse squadre dalle giovani promesse “under” alla prima squadra in A1 e ha recentemente visto come giocatori grandi campioni come Andrei Golubev, Adrian Ungur, Paolo Lorenzi, Robin Haase, Andrea Arnaboldi.

Una nuovissima struttura dal 2010 ospita la sede del TENNIS CLUB CREMA in via del Fante, 2.
Collocato in un contesto sportivo, Il Tennis Club Crema è caratterizzato da una posizione strategica a meno di un kilometro dal centro di Crema. Uno degli obiettivi principali è la promozione e la diffusione presso i giovani di questo magnifico sport.

Tennis Club Crema - La scuola tennis
Tutto il tennis che vuoi

7 campi da tennis

Il centro dispone di sette campi da tennis: due in superficie sintetica, cinque in terra battuta ed un esclusivo e prestigioso palazzetto con campo coperto in terra rossa con tribune da 400 posti a sedere. Al servizio del centro tennis anche un elegante bar/ristorante e un pro-shop dedicato.

Adulti e bambini. Amatori e agonisti

La scuola tennis

Dal 2016 grazie ad un impianto di prim’ordine e un team completo e qualificato la scuola tennis del Tennis Club Crema consolida il prestigioso riconoscimento di “TOP SCHOOL”.
In Italia solo 66 scuole su 3181 sono state riconosciute con questa qualifica a 5 stelle.
Consapevoli della responsabilità conseguente all’assegnazione di questo titolo i tecnici, i maestri, gli istruttori e i preparatori si impegnano al massimo perchè da questa scuola escano giocatori di tennis completi sotto ogni punto di vista.

Scopri i nostri corsi
Tennis Club Crema - La scuola tennis

L'organigramma del circolo

• Presidente: Stefano Agostino
  • Vice-Presidente: Agostino Corlazzoli
  • Consiglieri: Mario Baroni, Fabio Rocco, Enrico Capoferri
  • Segretario del circolo: Mario Baroni
  • Segreteria: Elisa Cresci
  • Tecnico Federale: Daniel Panajotti
  • Coordinatore della scuola tennis: Matteo Tognon
  • Maestri e istruttori FIT: Fabio Delfini, Armando Zanotti, Daniela Russino, Daniele Rossi, Simona Cresci
  • Preparatore fisico: Alessandro Cè
  • Preparatore atletico: Michael Longari
  • Mental coach: Elena Uberti
Tennis Club Crema - Campionati a squadre

Le nostre squadre

Il tennis club ha visto campioni come Panatta e Canè, con tre vittorie nei campionati a squadre di serie A negli anni 1985, 1986 e 1987.

Scopri le nostre squadre

Diventa socio

L'evoluzione del club tennistico centenario Cremasco continua.
Diventa socio e assicurati tanti vantaggi e condizioni esclusive sulle tariffe del centro sportivo: dal tennis, alla palestra, al pro-shop interno al circolo.

• TESSERAMENTO FIT INCLUSO
  • TARIFFE AGEVOLATE CAMPI
  • TARIFFE AGEVOLATE LEZIONI PRIVATE
  • TARIFFE AGEVOLATE PALESTRA